Informazioni - Zaniboni

cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Informazioni

Il sistema di marcatura elettrolitico è un metodo di identificazione poco costoso, semplice e permanente che non deforma, non indebolisce e non corrode le parti metalliche con cui viene a contatto in quanto la struttura molecolare dell'oggetto non viene alterata, non importa quanto sia profondo il marchio.

Inoltre, questo particolare processo di marcatura non provoca nè rifollamento (residui di materiale che alterano la superficie marcata rendendola disomogenea) nè microfessure che si creano a seguito dello stress termico. Tali microfessure danneggiano le proprietà meccaniche dei materiali e di conseguenza possono causare corrosione nei metalli.

Tutte queste caratteristiche rendono, pertanto, il sistema di marcatura elettrolitico particolarmente indicato per essere impiegato in settori quali l'Industria Aeronautica e la Sanità e in tutte le marcature di superfici in stretta tolleranza.

Infine, il vantaggio fondamentale che contraddistingue il sistema di marcatura elettrolitico da tutti gli altri sistemi e che interessa tutti i settori produttori riguarda la lotta contro la contraffazione, poichè lo stencil, elemento su cui si basa l'intero processo elettrolitico è molto difficile da riprodurre.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu