Introduzione - Zaniboni

cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Introduzione

Il sistema di marcatura sul metallo Zaniboni consente di riprodurre fedelmente e soprattutto in modo indelebile i loghi o i codici identificativi desiderati su pezzi in ferro, acciaio, acciaio inossidabile, ottone, vidia, titanio ecc. indipendentemente dalla durezza dei materiali e su tutte le superfici, sia piane che circolari. Al fine di garantire la massima efficienza gestionale del sistema di marcatura, la Zaniboni dispone di un affidabile ed efficiente sistema di produzione di stencils e di liquido elettrolitico, i quali consentono il processo di elettroerosione. Tale liquido è composto da sali minerali neutri non nocivi nè inquinanti. Grazie alla composizione non acida del liquido elettrolitico non si verificano fenomeni di ossidazione del materiale con cui viene a contatto e si realizza una marcatura sul metallo indelebile senza l'utilizzo di liquidi neutralizzanti.
L'elemento liquido è composto al 75% da acqua e al 25% da sali minerali neutri. Tale composizione mantiene il Ph su valori ottimali non dannosi per la pelle.
Lo stencil, invece, altro elemento indispensabile in un sistema di marcatura elettrolitica riporta le diciture da riprodurre sul particolare da incidere. Tale stencil consente di riportare con sorprendente precisione e fedeltà caratteri alfanumerici di qualsiasi stile, loghi aziendali ecc.
La Zaniboni propone quattro tipi di stencils differenti: in plastica
, serigrafato, in carta e in cartuccia. I primi due tipi sono ideali per marcare grandi lotti dove le scritte si ripetono, mentre gli ultimi due sono consigliati quando ciò che si vuole marcare cambia frequentemente.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu